Lazio
Tarquinia. Il S.I.B. alla manifestazione di Bolsena per salvare il fiume Marta
E’ stata convocata per oggi pomeriggio, lunedì 24 settembre, alle ore 17:30, una riunione a Bolsena presso la sede del Cobalb organizzata dai sindaci per discutere dello stato dei lavori di riqualificazione dell’anello circumlacuale e delle criticità che da troppo tempo interessano uno dei maggiori depuratori che utilizzano il fiume Marta per convogliare i reflui urbani “depurati”.
Ostia, al Belsito la poesia si incontra sulla spiaggia
Appuntamento con la poesia allo stabilimento balneare Belsito di Ostia oggi mercoledì 12 settembre, alle ore 18, si terrà infatti un incontro con Arnaldo Colasanti, scrittore e critico letterario membro della Giuria del Premio Roma.
Colasanti terrà una conferenza sui valori della poesia in occasione dell’uscita del libro “La vita comune”, scritto con Claudio Damiani.
A Tarquinia Lido, in collaborazione con il S.I.B. Sport’n’Roll: BigAirbag per i tuffi a corpo libero da dieci metri
Una dose massiccia d’adrenalina, un’attrazione unica nel centro Italia che, eccezionalmente, si sposta a due passi dal mare per essere tra i protagonisti di Sport’n’Roll, festival estivo a Tarquinia Lido a base di musica e sport.
Visite guidate alla scoperta di Tarquinia organizzate dal SIB
Il S.I.B. di Tarquinia, per la stagione balneare 2018, propone un programma di visite guidate alla scoperta della storia millenaria di Tarquinia come omaggio alla propria clientela che ha scelto di passare le vacanze nella città etrusca.
Torna “Libri sulla sabbia”, a Scauri di Minturno cinque grandi autori
Dopo il successo della scorsa edizione, l’Associazione Culturale “Il Sogno di Ulisse” ripropone anche quest’anno “Libri sulla sabbia”, rassegna letteraria alla sua seconda edizione che si svolgerà a Scauri dal 15 giugno al 6 luglio presso i lidi “I Delfini” e “Il Vascello”, mirando ad essere un appuntamento culturale estivo che intende coinvolgere la cittadinanza locale, i turisti e i Comuni limitrofi.
Sulle spiagge romane è iniziata la stagione balneare: si concluderà il 30 settembre
Almeno a livello burocratico l'estate sulle spiagge romane è ufficialmente iniziata: la sindaca di Roma Virginia Raggi ha, infatti, firmato l’ordinanza che decreta, a partire da martedì 1 maggio, l'apertura della stagione balneare 2018. Nel provvedimento della prima cittadina sono contenute "norme e disposizioni per la fruizione del litorale romano, l’attività degli stabilimenti balneari e le prescrizioni in materia di assistenza e salvataggio".
Confcommercio Lazio Nord incontra i balneari e i pubblici esercizi
Dopodomani 19 aprile alle 17 all’hotel Villa Tirreno a Tarquinia, Confcommercio Lazio Nord incontrerà gli stabilimenti balneari e gli esercenti di pubblici esercizi.
In questa occasione verrà presentato il nuovo Ccnl sottoscritto da Confcommercio per i pubblici esercizi, ristorazione collettiva e commerciale e turismo.
Spiagge laziali sparite per l’erosione, interrogazione di FI a Zingaretti per salvare la stagione balneare
“La costa del Lazio, dai confini con la Toscana a quelli con la Campania, sta letteralmente sparendo complice anche l’inerzia che in cinque anni ha contraddistinto la Regione Lazio guidata da Zingaretti assente sul fronte della pianificazione e della messa in opera di qualsivoglia intervento, ordinario o straordinario, di ripascimento e di contrasto all’erosione”.
Raffaele Cantone: “La mafia a Ostia si vince rinunciando alla omertà e facendo rete”
Incontro nell’aula magna Palafijlkam di balneari e commercianti con Raffaele Cantone e Francesco Caringella. “Più presenza dello Stato? Lo Stato siete voi”