Raccogliendo una nostra sollecitazione, il Presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli ha inviato al Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi una lettera per la doverosa e opportuna valorizzazione del cd tavolo tecnico attivato dal Ministro Garavaglia affinché si giunga a una corretta applicazione della normativa europea che non penalizzi le aziende balneari attualmente operanti.
È un ulteriore autorevole intervento, formale ed ufficiale, della Confcommercio, la più grande e rappresentativa associazione delle piccole e medie imprese italiane, a fianco delle 30.000 aziende balneari in lotta per la salvaguardia del loro lavoro e delle loro aziende.
Un intervento utile e importante anche per impedire interventi normativi del Governo non condivisi né concordati con la categoria che trova nel cd tavolo tecnico lo strumento di trasparente confronto.
Continuiamo con determinazione e senza tregua nella nostra iniziativa per evitare la liquidazione della balneazione attrezzata italiana che costituisce un patrimonio non solo economico ma anche culturale e persino identitario del Paese.