Borgo nota Dirigenti esito tavolo tecnico 27 luglio 2011

Lug

A  TUTTI  I  COMPONENTI  DEL  CONSIGLIO  DIRETTIVO

Cari amici,

così come anticipato nel corso delle precedenti riunioni della nostra Giunta Allargata, ieri pomeriggio si è riunito a Roma il tavolo tecnico delle Associazioni sindacali di categoria (SIB - Fiba - CNA - Assobalneari Italia – Oasi era assente ma ha assicurato la sua adesione all’iniziativa) che ha deciso di affidare ai propri studi legali il compito di mettere a punto le argomentazioni che saranno consegnate al Governo italiano, rappresentato dal ministro Fitto, quale contributo della categoria al fine di presentare a Bruxelles la richiesta di sottrarre le  imprese turistico-ricreative dalla evidenza pubblica. Il compito di coordinare il lavoro tra gli studi legali e le associazioni sindacali è stato affidato all'Edistudio con l'impegno di arrivare al prodotto finito intorno al 10/15 settembre p.v.  .

Tutti i documenti che ci sono pervenuti dai nostri Dirigenti come contributo ai lavori del tavolo tecnico sopra descritto, sono stati consegnati agli studi legali che hanno assicurato di tenere nella massima considerazione i loro contenuti nel corso della predisposizione del documento finale.

Sarà nostra cura mantenerVi aggiornati sulla questione in parola, e ricordiamo ancora una volta che è in fase di svolgimento la nostra Campagna 2011 per cui auspichiamo che tutti i Gruppi aderenti e gli stabilimenti da loro rappresentati assicureranno pieno appoggio all'iniziativa attraverso l'esposizione dei manifesti al loro ingresso, la raccolta delle firme dei clienti come testimonianza della loro condivisione della battaglia contro le aste e l'invio delle schede informative e delle fotografie delle singole aziende.

Sempre nell’ambito della Campagna “Per lo Stato non esistiamo” è importante inviare alla segreteria del Sindacato sib-segreteria@fipe.it alcune foto significative della propria impresa balneare dove sono affissi i manifesti segnalando il nome dello stabilimento e la località. Inoltre, per quanto riguarda la raccolta delle firme da parte dei clienti, sarebbe opportuno scattare alcune foto - se possibile - a personaggi famosi mentre appongono la propria firma sul modulo oppure davanti ad uno dei manifesti che Vi abbiamo inviato, correlando il materiale con il nome e cognome del personaggio ritratto, la località e lo stabilimento balneare coinvolto.

ERRATA  CORRIGE
= = = = = = = = = = =

Dopo aver approfondito l’esame della Comunitaria 2010 approvata martedì scorso dalla Camera, Vi rimettiamo nuovamente il testo finale dove potrete constatare come nell’art. 21, comma 1. , abbiano subito modifiche la lettera c) dove sono state soppresse le parole “e Stato” e la lettera f) dove le parole “secondo quanto previsto” sono state sostituite con “nei casi previsti”. Poca cosa rispetto alla soppressione del comma 6. e, cioè, non è passata la sostituzione delle “concessioni vigenti” con “concessioni in essere” né l’estensione della proroga dei titoli concessori al 2015 alle attività diverse da quelle turistico-ricreative.
Cordiali saluti.