Turismo, il G20s delle spiagge a Bibione

Set
g 20

“Non potevamo non partecipare a questa importante iniziativa che coinvolge le 20 località balneari più rilevanti del Paese, afferma Antonio Capacchione. Ho manifestato al Sindaco di San Michele al Tagliamento Pasqalino Codognotto il nostro apprezzamento. Nelle relazioni introduttive effettuate dagli esperti dell'Università di Ca' Foscari di Venezia è stato evidenziato che l'87% delle presenze turistiche del nostro Paese riguarda le città costiere e che la caratteristica di aziende familiari della imprenditorialità turistica di queste località costituisce un valore competitivo da tutelare e salvaguardare.
Ne traiamo ulteriore conferma della giustezza della nostra battaglia ben consapevoli che per la competitività del sistema Paese nel mercato internazionale delle vacanze, oltre dell'eccellenza dei servizi privati, è importante anche la qualità dei servizi pubblici: dai trasporti alla sanità, all'ordine pubblico”.