Tra le dieci nuove startup per il quinto compleanno di Speed MI Up ‘Best Umbrellas’ è dedicata a spiagge e stabilimenti balneari

startup

INNOVAZIONE
L’incubatore di Università Bocconi, Camera di Commercio e Comune di Milano, ha portato al business finora 77 startup. 56mila le start up in tutta la Lombardia, 23 mila solo a Milano quelle iscritte nel registro delle imprese
Usano le app per semplificare la gestione degli adempimenti fiscali. Producono collanti naturali con fondi di caffè e mosto di Aglianico. Accorciano la distanza fra imprese e fornitori dell’industria edile. Mettono in contatto aziende e studenti universitari di talento. Si propongono di digitalizzare il mondo sportivo dilettantistico. Fanno incontrare online domanda e offerta di lavoro nel settore delle costruzioni. Mirano a ottimizzare le pratiche agronomiche. Lavorano per ridurre il digital mismatch. Sviluppano sistemi per un’informatica eco-sostenibile. Innovano la ricerca di spiagge e stabilimenti balneari. Sono le dieci nuove startup che fanno il loro ingresso in Speed MI Up, l’incubatore di Università Bocconi, Camera di Commercio e Comune di Milano.
Best Umbrellas’ è un ibrido tra Google, Booking e Tripadvisor dedicato a spiagge e stabilimenti balneari italiani e potenzialmente di tutto il mondo. È un motore di ricerca pensato per essere integrato a tecnologie e app esistenti, accessibile tramite smartphone. È pensato per rispondere alle esigenze di ogni tipo di utente. C’è chi cerca strutture che offrono una molteplicità di servizi e chi invece preferisce spiagge isolate. C’è chi va al mare con gli amici e chi con moglie e figli, chi vuole un lido tranquillo per anziani e chi va in cerca dj set e musica a tutto volume. Grazie a Best Umbrellas, gli utenti potranno conoscere in anteprima le caratteristiche delle strutture, per poi prenotare direttamente lo stabilimento più idoneo alle loro esigenze.