SIB Informa del 25 gennaio 2017

Gen
S.I.B. INFORMA
spiaggia-Sabaudia-696x462.jpg

Sabaudia, il Sindacato Italiano Balneari sollecita il Commissario Quarto ad approvare l’adeguamento del PUA

Il Sindacato Italiano Balneari di Sabaudia invita il Commissario Prefettizio Quarto ad approvare il prima possibile l’adeguamento del Piano di Utilizzazione degli Arenili alle disposizioni regionali sancite dalla legge 8/2015 altrimenti si rischia di non avere un riferimento normativo per la prossima stagione balneare.
In una lettera inviata dal presidente del SIB, Mario Gangi, il sindacato spiega che “la comunicazione inviata dall’ufficio del Demanio del Comune di Sabaudia il 16 dicembre scorso dispone la conversione, in base al Regolamento regionale n.19 del 2016, dei titoli concessori relativi alle spiagge attrezzate che nel nostro litorale sono la stragrande maggioranza”
Questa disposizione, però, crea delle difficoltà di interpretazione proprio perché “manca una visione di insieme necessaria alla sua attuazione”.
Per questo il SIB invita il Commissario di Sabaudia a incontrare le parti sindacali degli operatori balneari e, poi, i vari enti che interagiscono sul territorio al fine di arrivare ad una proposta il più possibile condivisa nel minor tempo possibile.