Inviato appello all'ANCI: sollecitare i comuni ad applicare la Legge 145/2018

Set
anci

Stante l'inerzia ingiustificata di diversi comuni nell'applicazione della Legge che ha stabilito il differimento della scadenza delle concessioni demaniali vigenti, abbiamo inviato all'Anci, Associazione dei Comuni Italiani, un appello a sollecitare i comuni, loro associati, per l'applicazione medesima.
L' appello contiene le molteplici motivazioni giuridiche che riteniamo sufficienti a fugare ogni ragionevole dubbio sulla validità ed efficacia della norma di cui si chiede l'applicazione e, nel contempo abbiamo palesato le possibili conseguenze giudiziarie a carico dei comuni inadempienti per i danni che i concessionari dovessero subire perdurando questa colpevole inerzia.
Abbiamo inoltre predisposto un fac-simile di sollecito diffida contenente le stesse motivazioni tecnico giuridiche che le associazioni territoriali o i singoli nostri associati possono utilizzare per sollecitare i comuni di loro riferimento.