Gli imprenditori balneari si mobilitano

Dic
2018
SIB: il 13 dicembre a Roma riunita la massima assise per decidere le iniziative di mobilitazione da intraprendere
comitato

Si è riunito stamane, a Roma, il Comitato di Presidenza del Sindacato Italiano Balneari aderente a Confcommercio, convocato d'urgenza dal presidente nazionale Antonio Capacchione.

Dopo ampia e approfondita discussione, constatato l'assenza di alcun provvedimento nella manovra finanziaria riguardante i balneari, (dalla fuoriuscita dalla Bolkestein a una più lunga durata delle concessioni demaniali vigenti, dalla soluzione dei canoni pertinenziali alla riduzione dell'IVA; dalla sospensione dell'obbligo di smontaggio alla eliminazione dell'Imu sugli ombrelloni); considerato che non è stata neppure inserita una misura di salvaguardia temporale che metta in sicurezza questo importante segmento del nostro ‘Made in Italy’, impedendo, di fatto, alle aziende danneggiate o distrutte dalla furia della natura di essere ricostruite per la prossima stagione estiva, si è deciso di invitare il Consiglio Direttivo, convocato per il 13 dicembre a Roma presso la sede di Confcommercio, ad essere tutti presenti e di allargare la partecipazione anche ai rappresentanti delle località maggiormente colpite dalle avversità atmosferiche, affinché in quella sede si possano studiare ed adottare le decisioni di mobilitazione che la situazione attuale impone.