Nella seduta di ieri sera nella V Commissione della Camera l’emendamento di proroga trentennale delle concessioni demaniali nr. 55.07 Carlo Fidanza ed altri, è stato accantonato su proposta del relatore Raphael Raduzzi su conforme parere del Sottosegretario Laura Castelli. Non è stato, quindi, bocciato, ma solo rinviato il suo esame.
Il presidente nazionale del Sindacato Italiano Balneari – Confcommercio, Antonio Capacchione, ha inviato urgentemente una lettera appello ai componenti della V Commissione della Camera dei Deputati e ai Sottosegretari Garavaglia e Castelli, sollecitando il sostegno e l'approvazione dell'emendamento sopra indicato, che assicura il conseguimento di una immediata misura normativa di salvaguardia temporale del lavoro degli imprenditori balneari italiani nelle more di approfondimenti con l'Europa e tecnico giuridici.
In questa lettera si sottolineano le dichiarazioni favorevoli del Ministro Gian Marco Centinaio, nell’ultimo incontro con i rappresentanti della categoria a L'Aquila lo scorso 27 novembre, e del Sottosegretario Massimo Garavaglia in sede di esame del Decreto fiscale.
“La battaglia dei balneari italiani per la salvaguardia del proprio lavoro continua senza sosta e con sempre maggiore insistenza – dichiara Capacchione. Siamo determinati non solo perché stiamo difendendo le nostre aziende, sostentamento per le nostre famiglie e quelle di 100.000 addetti diretti, ma si sta salvaguardando l'interesse del Paese. Ecco perché la nostra azione sindacale cesserà solo quando l'obbiettivo sarà raggiunto”.
CONTINUA CON INSISTENZA LA BATTAGLIA DEL SIB SULLA MANOVRA FINANZIARIA
Allegato