Il presidente nazionale di S.I.B. Confcommercio, Antonio Capacchione, ha inviato stamane due lettere-appello ai rappresentanti Istituzionali. La prima, diretta ai Capogruppo del Senato, nella quale ha chiesto l'approvazione degli emendamenti al Decreto fiscale in favore dei balneari, ancorché bocciati dalla VI Commissione e riproposti all'esame dell'Assemblea di Palazzo Madama.
La seconda, diretta a tutti i componenti della V Commissione della Camera, con la quale ha chiesto l'approvazione degli emendamenti in favore dei balneari presentati alla Legge di Stabilità. In entrambe le comunicazioni Capacchione ha sottolineato l'urgenza di una immediata misura normativa di salvaguardia del settore balneare, attraverso, perlomeno, l’attribuzione di una più lunga durata alla concessioni vigenti, anche per permettere il ripristino della funzionalità delle aziende danneggiate o distrutte recentemente dalla furia della natura.
L'azione del Sindacato Italiano Balneari continuerà senza sosta alcuna, fino al conseguimento dell'obiettivo di mettere in sicurezza questo strategico settore economico italiano, consapevoli che la difesa delle aziende balneari corrisponde all'interesse non di una categoria ma dell’intero Paese.
Balneari, SIB: Capacchione lancia un appello alle Istituzioni
Due lettere dirette ai Capigruppo del Senato e ai componenti della V Commissione della Camera