Si allunga l'elenco degli stabilimenti balneari: dopo i Bagni Lido, Roma, Sama e Pancaldi si uniscono Onde del Tirreno, Tirreno, Nettuno e Rex. Tutti rimarranno aperti il venerdi, sabato, domenica dalle 10.30 alle 17 circa.
Torna per il sesto anno consecutivo l’iniziativa dei bagni d’inverno anche se si potrebbe parlare di un’edizione zero vera e propria, viste le importanti novità che presenta: nuovo il nome “Mare d’Inverno”, nuovo il periodo di svolgimento e nuovo il programma delle attività. Si allunga l’elenco degli stabilimenti balneari che aderiscono. Dopo i Bagni Lido, Roma, Sama e Pancaldi partiti già con le aperture invernali gratuite si uniscono Onde del Tirreno, Tirreno, Nettuno e Rex. Tutti rimarranno aperti il venerdi, sabato, domenica dalle 10.30 alle 17 circa, con ingresso gratuito e possibilità, almeno nella maggior parte dei casi, di usufruire dei servizi di bar e ristorante.
Questo il dettaglio delle aperture: Bagni Pancaldi – Acquaviva, ingresso gratuito zona Acquaviva, aperti bar e ristorante; possibilità di utilizzo gratuito di lettini, sdraio e sedie regista fino ad esaurimento della disponibilità, Bagni Onde del Tirreno, aperti bar, ristorante e gabbione
Bagni Tirreno, aperti bar, ristorante e parco giochi per bambini; torneo di gabbione; da “Pizza a Go Go”, accesso diretto allo stabilimento balneare Bagni Nettuno e Bagno Rex, ingresso gratuito allo stabilimento.
Sono intanto in corso di programmazione i calendari delle attività (eventi sportivi, teatro, mostre artistiche, mercatini di qualità e manifestazioni varie), che animeranno “le piazze del mare”, come stabilito nel protocollo sottoscritto da Amministrazione, S.I.B. Confcommercio e FIBA.
Tutti gli aggiornamenti con le date esatte degli eventi saranno comunicati puntualmente a mezzo stampa e attraverso le stesse pagine facebook degli stabilimenti balneari (bagni Lido Livorno e bagni Roma). Si ricorda che durante l’apertura straordinaria non saranno attivi i servizi di assistenza bagnanti e salvamento che devono essere obbligatoriamente resi nella stagione balneare. Un’ordinanza specifica regolamenta l’accesso con i divieti a cui i cittadini dovranno sottostare; le relative prescrizioni saranno riportate in una cartellonista posta all’ingresso di ogni stabilimento.
Soddisfatto dell’intesa l’assessore al Demanio, Giuseppe Vece: “Grazie a questo accordo possiamo ampliare l’offerta turistica della nostra città. Il mare è per noi un monumento naturale che anche fuori stagione può essere sicuramente utilizzato come luogo d’aggregazione, incontro, di cultura e commercio. Con questo progetto vorremmo dare una spinta al turismo, ripristinare il ‘trenino’ per i turisti senza dimenticarci del bus scoperto che da anni ormai è attivo per i visitatori della nostra bella Livorno”.