Premiati a Loano i castelli di sabbia più belli della 31^ edizione di Architetti in Erba, concorso di costruzioni di sabbia promosso dall’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano in collaborazione con il Sindacato Bagni Marini di Loano, l’Associazione ATI delle spiagge libere attrezzate di Loano, Dimensioni Eventi di Torino con l’animazione del Teatro Scalzo di Genova.
L’iniziativa, che ha coinvolto 317 bambini, si conferma uno dei grandi eventi dell’estate loanese. Nell’Arena Estiva Giardino del Principe, a partire dalle ore 21, si è svolta la serata di premiazione accompagnata dall’animazione.
Sono 51 le opere che sono state realizzate nei 19 stabilimenti balneari, che hanno aderito all’iniziativa. A giudicare le opere è stata la commissione presieduta dall’Assessore Remo Zaccaria e dalla responsabile dell’ufficio sport Rita Calcagno e composta da Mario Giuffrida, Marina Papaleo, Carmen Fadda, Luca Valdi, Valeria Zappatore, Claudia Ravotti, Franco Piccardo, Edoardo Bazzano. Il primo premio è andato ai Bagni Marina Piccola per l’opera “Star wars” realizzata dai piccoli Paolo, Francesco, Marco, Rebella, Emanuele e Vittoria.
Al secondo posto si è classificato “Il faro” realizzato nei Bagni Marisa da Andrea Sidom, Vanessa Martini, Jacopo Meregalli, Marco Ardenghi, Andrea Masorati, Emil Truchet. Il terzo posto è toccato all’opera “Sorpresa” costruita nei Bagni Sole mare da Roberto Parodi, Davide Parodi, Matteo Parodi, Veronica Brandone, Lorenzo Schiavolin, Chiara Schiavoli.
“Architetti in erba”, alla gara di castelli di sabbia di Loano trionfa “Star Wars”
L’iniziativa ha coinvolto 317 bambini che hanno realizzato 51 opere nei 19 stabilimenti balneari
Allegato