Alla Camera di Commercio di Caserta incontro sul rilancio del litorale Domitio

baia

Giovedì 23 novembre alle ore 12.00 presso la sede della Camera di Commercio di Caserta, a via Roma, è stata organizzata dalla Confcommercio della provincia di Caserta una tavola rotonda sui temi attuali e purtroppo non ancora risolti della riduzione dei canoni demaniali e del rilancio del litorale domitio.
“Si tratta di un’importante occasione capace di ridare fiato alle imprese del litorale, da anni vittime del silenzio della politica – ha dichiarato Vincenzo Santo, presidente di Confcommercio Caserta. La riduzione del canone porterà a nuovi investimenti da parte dei privati. La vicinanza del presidente della Camera di Commercio e dell’onorevole Stefano Graziano, testimonia l'importanza ed il ruolo strategico del turismo in vista di una rivalutazione della nostra costa. Fondamentale è stato l’impegno del sindaco di Castel Volturno, Dimitri Russo che con grande abilità è riuscito a risolvere un problema che da circa 30 anni tormentava la categoria”.
Parteciperanno all’incontro, tra gli altri, oltre al presidente di Confcommercio Caserta Vincenzo Santo, il presidente della Camera di Commercio Tommaso De Simone, l’onorevole Stefano Graziano, Salvatore Trinchillo della Fipe Campania e vicepresidente del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari, il presidente del S.I.B. Campania, Marcello Giocondo e quello del S.I.B. Caserta, Angela di Maio, ma anche quattro sindaci dei comuni del litorale Domitio.