SENATO – Presentata interrogazione del sen. Mallegni (FI)

Balneari, SIB, l’interrogazione parlamentare che va nella giusta direzione!

“Utile e meritoria l'interrogazione parlamentare dei senatori Massimo Mallegni ed altri ai Ministri agli Affari Regionali, Politiche Comunitarie, Sviluppo Economico e Infrastrutture per conoscere l'orientamento del Governo in ordine alla nostra richiesta di rinuncia all'impugnativa avverso le leggi liguri che tutelano i balneari di quella regione e di trasformare le stesse in leggi nazionali” afferma Antonio Capacchione, presidente del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio.
“Lo stiamo chiedendo da mesi - conclude Capacchione - e questa iniziativa parlamentare costituisce, sicuramente, un importante contributo che va nella giusta direzione perché può aiutare il Governo ad adottare atti a nostro avviso utili per, finalmente, passare dalle parole ai fatti nella difesa dei balneari italiani dagli effetti pregiudizievoli della cosiddetta Direttiva Bolkestein”.