Ritornate ad Ischia!

Ago
2017
Dopo la precisazione del S.I.B. arriva l'appello della Fondazione Premio Ischia.
Ischia

In relazione alle notizie diffuse dai media nazionali e internazionali sul terremoto che ha colpito l'isola d'Ischia nei giorni scorsi, la Fondazione Premio Ischia – Giuseppe Valentino, facendosi interprete del pensiero e dello stato di animo della comunità isolana e di tanti estimatori di Ischia ritiene doveroso lanciare un appello al fine di chiarire che l’evento sismico ha interessato solo una piccola porzione di uno dei sei comuni, mentre il resto dell'isola non è stata interessata dall’evento e non ci sono danni di sorta.

L’intero comparto turistico, hotel, parchi termali e imprese balneari e tutta la filiera sono indenni e perfettamente operativi.

Tutti le strutture turistiche sono aperte, i percorsi stradali perfettamente agibili, i trasporti pubblici e privati ed i collegamenti marittimi con la terra ferma perfettamente regolari.

L’appello che rivolgiamo è quello di ritornare a Ischia che, con le sue tradizionali e unici attrattori naturali e culturali, rappresenta ancora più di prima una meta da vivere con serenità e tranquillità.

Gli ischitani con il tradizionale senso di ospitalità e amore per la propria terra sapranno presto rimarginare questa piccola ferita di una parte del territorio e far ritornare l’intera isola ancora più bella di prima.

L’appello è stato sottoscritto da diversi giornalisti, personaggi dello spettacolo e gente comune.