Antonio Capacchione tra i relatori mercoledì 13 febbraio in Confcommercio, alle ore 10.30, con il Ministro Costa, il Presidente Sangalli, il Presidente Testa, il Comandante Pettorino

Feb
11
2019
CONVEGNO SU PERICOLO MEDITERRANEO PER L’ECONOMIA DEL MARE E FIRMA PROTOCOLLO D’INTESA CONFCOMMERCIO-ENEA

Innalzamento del mar Mediterraneo, impatto sulle attività turistico-balneari e marittimo-portuali, necessità di interventi tempestivi per la salvaguardia dei territori costieri e della blue economy: sono questi i temi al centro del convegno “Pericolo Mediterraneo per l’economia del mare” organizzato da Confcommercio, in collaborazione con l’ENEA, a Roma, mercoledì 13 febbraio alle ore 10.30 a Roma.
Nel corso dell’incontro sarà firmato un Protocollo d’intesa Confcommercio-ENEA sullo sviluppo sostenibile e sarà presentato uno studio dell’Enea riguardante l’impatto dell’innalzamento del Mediterraneo sui porti e le spiagge della nostra penisola, con un aggiornamento delle aree costiere a rischio.
Per gli imprenditori balneari salvaguardare il mare e la spiaggia costituiscono una priorità, in quanto sono alla base del proprio lavoro. Non c’è più tempo: bisogna intervenire subito con programmi specifici e mirati.
Interverranno:

Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio;

Federico Testa, Presidente di ENEA;

Giovanni Pettorino, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto;

Patrizia Di Dio, Membro di Giunta Confcommercio con delega all’ambiente;

Luigi Merlo, Presidente di Federlogistica-Conftrasporto;

Luciano Serra, Presidente di Assonat-Confturismo;

Antonio Capacchione, Presidente S.I.B.-Fipe.

Chiuderà i lavori Sergio Costa, Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.