SIB e FIBA scrivono al Presidente Fedriga e al Presidente Decaro

Ott
2023
Chiesto formalmente di attivarsi per applicare la legge 14/2023 che impedisce la messa a gara delle concessioni vigenti
SIB e FIBA

Con la lettera inoltrata ieri al Presidente dell'Anci - l'Associazione nazionale dei Comuni - Antonio Decaro e al Presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga, le due Organizzazioni, hanno formalmente chiesto di adoperarsi per l'applicazione della legge 14/2023 che impedisce la messa a gara delle concessioni demaniali vigenti in assenza di una disciplina nazionale. Al fine di evitare l'inevitabile contenzioso nel caso siano adottati provvedimenti amministrativi illegittimi per violazione di legge.

Si spera che dopo tante parole seguano conseguenziali atti legislativi ed amministrativi. La situazione non è più sostenibile.

Oggi nelle Assemblee regionali in Liguria e Toscana, Antonio Capacchione, illustrerà le iniziative sindacali, anche in sede giudiziaria, per la più ampia tutela dei diritti dei concessionari.