RISOLVERE ENTRO MARZO L’INQUINAMENTO DEL GOLFO DI NAPOLI

Gen
2010
Questo l’impegno della Regione Campania in occasione di un incontro con gli imprenditori balneari del SIB e Marevivo Risolvere il problema dell’inquinamento del Golfo di Napoli entro il mese di marzo 2010 e prima dell’inizio della stagione estiva. Questo l’impegno della Regione Campania assunto, oggi, nel corso di una riunione a cui hanno preso parte Mario Morra, Presidente regione Campania del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari della Confcommercio, Rosalba Giugni, Presidente dell’Associazione ambientalista Marevivo, Guglielmo Allodi, capo della segreteria del Presidente della Regione Campania e Luigi Rauci nominato recentemente direttore della Protezione Civile in Campania. “E’ necessario accelerare il percorso iniziato a giugno dello scorso anno e fronteggiare immediatamente, con la dovuta depurazione, i punti maggiormente inquinati che oggi rappresentano un grave danno sia per le attività economiche che turistiche del litorale – ha detto Mario Morra”. Soddisfazione per l’incontro e la disponibilità da parte della Regione Campania è stata, inoltre, espressa da Rosalba Giugni. Un prossimo appuntamento è stato già fissato per il 2 febbraio per analizzare i risultati raggiunti e, soprattutto, per poter studiare ulteriori suggerimenti con i sindaci e gli operatori balneari delle località coinvolte.