Richiesta incontro col Ministro Calenda

Calenda.jpg

Roma, 27 febbraio 2017 Prot. N. 70

Egregio Ministro,

è di questi giorni una sua dichiarazione sulla vicenda degli Ambulanti nella quale ha avuto modo di fare un fugace cenno anche agli stabilimenti balneari che ci ha lasciati, a dir poco, perplessi.

Cenno che ci è parso frutto di scarsa e parziale conoscenza di un settore composto da circa 30. 000 piccole e medie imprese, prevalentemente a gestione familiare e che vede occupati circa 100.000 addetti diretti.

E' nostro costume, prima di avviare qualsivoglia polemica e nel rispetto dei reciproci ruoli, capire le ragioni di affermazioni che, ne siamo certi, non sono frutto di aprioristico ostracismo e, di conseguenza, si basano su dati e conoscenze assolutamente parziali e lontane dalla complessità e diversità di imprese che svolgono la loro attività lungo gli 8.000 chilometri di coste italiane.

Ci farebbe quindi piacere poterci incontrare e, con franchezza, confrontarci sul presente, sulla natura storia e futuro delle nostre aziende.

In attesa di un cenno di riscontro e, auspichiamo, di un incontro ci è gradita l'occasione per inviare i migliori saluti.