Mille Proroghe - Moratoria canoni pertinenziali

Roma 24 dicembre 2014

E mail

Malgrado la nostra segnalazione inviata con nota del 22 gennaio (si tratta peraltro di una problematica nota da tempo), risulterebbe da versioni informali che, dopo la legge di stabilità, anche nel decreto Mille Proroghe in corso di approvazione dall’odierno Consiglio dei Ministri non è stato inserito alcun provvedimento sui canoni demaniali marittimi pertinenziali (valori OMI – legge 296/06).

Se così fosse saremmo estremamente preoccupati e sorpresi in quanto , in attesa di una equilibrata soluzione definitiva del problema che sollecitiamo da tempo e sulla quale siamo pronti a qualsiasi confronto, inspiegabilmente, non si sarebbe trovato il modo di prevedere una moratoria che riguardi il pagamento di importi derivanti da un irrealistico sistema di calcolo in vigore dal 2007, da tutti ritenuto e riconosciuto iniquo e devastante per le imprese che lo devono subire, e che ormai ha prodotto una infernale sequela di provvedimenti che, se non interrotta, cancellerebbe definitivamente e da subito decine di imprese turistico-ricreative.

Ci rifiutiamo di credere che il Governo del nostro Paese non tenga conto di un tale dramma. In attesa di un riscontro, porgiamo distinti saluti.

FIBA CONFESERCENTI Vincenzo Lardinelli
OASI CONFARTIGIANATO Giorgio Mussoni