Lettera al Ministro Costa

Giu
28
2016

Roma 28 giugno 2016 Prot. n. 377

Ministro Affari Regionali, On. Enrico Costa
Via della Stamperia, 8 00187 ROMA 

Egregio signor Ministro,

da tempo e da più parti si da ormai per definita e pronta al suo inoltro in Parlamento la legge delega al governo per la riforma del demanio.

Legge che, vista anche l’ormai prossima sentenza della Corte di Giustizia Europea sulla proroga delle concessioni turistico­ricreative al 2020, rappresenta l’unico elemento di grande speranza ed attesa da parte della categoria sul futuro per le imprese balneari italiane.

Nelle varie occasioni degli incontri da Lei avuti con le nostre organizzazioni è sempre stata condivisa la necessità che, prima della sua approvazione, i contenuti della legge delega fossero portati a conoscenza e discussi con le associazioni di categoria.

Le indiscrezioni che corrono attualmente sono ormai tali e tante che rendono la convocazione di un incontro urgente ed opportuno proprio per conoscere con certezza i punti salienti del provvedimento legislativo in itinere e poter in qualche modo portare un po' di serenità ad una categoria che, dopo un avvio della stagione estremamente incerto sul piano meteorologico e perciò economicamente difficile, sta per entrare nel pieno del suo lavoro.

Affrontare questo difficile periodo con qualche tranquillità in più sarebbe sicuramente auspicabile oltre che molto apprezzato dai balneari italiani.

In attesa di una urgente convocazione, cogliamo l'occasione per inviare i nostri migliori saluti.

Riccardo Borgo Sib­Confcommercio

Vincenzo Lardinelli Fiba­Confesercenti

Giorgio Mussoni Oasi­Confartigianato