IL S.I.B. INTERVIENE SULLA PROPOSTA DI DIRETTIVA COM 897/2011

Apr
2012

Considerato che il Parlamento italiano si appresta ad esprimere il proprio parere sulla Direttiva comunitaria 897/2011 attinente l’aggiudicazione dei contratti di concessione, il Sindacato Italiano Balneari ha ritenuto di poter utilizzare anche questo strumento per tentare di ottenere l’esclusione dalla pubblica evidenza dell’assegnazione del demanio marittimo alle attuali imprese turistico-ricreative. Da qui l’invio alle Commissioni VIII e XIV della Camera ed alla Commissione VIII del Senato delle note rimesse in allegato inerenti la richiesta di intervenire nella Proposta di direttiva COM 897/2011 con un emendamento volto alla creazione di una ulteriore eccezione al principio di pubblica evidenza rispetto a quelle già previste nei confronti delle imprese balneari.