BALNEARI: SIB, INVESTIMENTI SOLO CON CERTEZZA ATTIVITA’

pierognudi

“Ringraziamo il ministro del Turismo Piero Gnudi per l’attenzione riservata alla nostra categoria: 30.000 stabilimenti balneari e 400.000 occupati che in oltre un secolo hanno costruito un comparto giudicato, oggi, il fiore all’occhiello dell’offerta turistica italiana” – dichiara Riccardo Borgo, presidente del Sindacato Italiano Balneari/Confcommercio.

“Dall’incontro del 23 febbraio scorso avevamo compreso che era stato costituito un tavolo tecnico per affrontare e condividere, anche con le Regioni, le soluzioni ai problemi della categoria – continua Borgo – se così non fosse va bene lo stesso, l’importante per noi è arrivare ad un risultato che ci soddisfi”.

“Voglio, però, ricordare che l’unico sistema che potrà dare impulso agli investimenti – conclude Borgo – ai quali, giustamente, è molto interessato il ministro, è quello di restituire agli imprenditori balneari la dignità d’impresa e la certezza della propria attività che la Direttiva Servizi ci ha tolto”.