BALNEARI: OLTRE 2.500 A SENIGALLIA PER DIFENDERE IL PROPRIO FUTURO

Foto Senigallia 1 9 ottobre 2012.jpg

Senigallia 09 Ottobre 2012

La manifestazione, sotto la pioggia, è partita da piazzale della Libertà per concludersi al Foro Annonario. Tantissime le magliette rosse del salvataggio indossate dai bagnini.

Oltre 2.500 imprenditori balneari hanno marciato oggi sotto la pioggia a Senigallia per difendere il turismo balneare italiano costituito da 30.000 imprese e 300.000 addetti. Al loro fianco rappresentanti politici nazionali, regionali e locali oltre a molti sindaci di importanti località costiere.

La marcia è stata organizzata, in alternativa al SUN di Rimini, dal S.I.B. Confcommercio, FIBA – Confesercenti e Assobalneari Italia – Confindustria.

La categoria ha dimostrato di essere unita e compatta, estremamente decisa a difendere il proprio lavoro con qualsiasi strumento contro chiunque portasse avanti proposte diverse da quelle già condivise.

Domani, in occasione dell’incontro dei rappresentanti di categoria con i ministri Piero Gnudi ed Enzo Moavero Milanesi a Roma, presso la sede del Dipartimento degli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport, sarà presente una delegazione di imprenditori a supporto dei Sindacati e per dare un segnale forte ai politici ed ai rappresentanti delle regioni.

Info: ufficio stampa cell. 339.4500094