BALNEARI, CORTE UE: udienze 3 DICEMBRE 2015

Dic
3
2015

Bruxelles, 3 dicembre 2015

Dal Lussemburgo il collega e avvocato Tonino Capacchione, che per delega dello studio legale Ballero di Cagliari ci ha rappresentato all’udienza odierna presso la Corte di Giustizia, ci informa che sono state compiutamente rappresentate tutte le ragioni dei balneari italiani. 

Prezioso è risultato il coordinamento fra le parti private rappresentate dagli avvocati Tonino Capacchione e Roberto Righi e l’avvocato dello Stato Pietro Garofoli, così come importante è stata l’azione in tal senso operata dalla prof.ssa Lucia Serena Rossi dell’Università di Bologna, consulente in materia del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega agli Affari Europei Sandro Gozi

Giova ricordare che il S.I.B. è l’unica Organizzazione di categoria ad essere parte processuale. Ringraziamo tutti gli avvocati che hanno permesso di rendere utile questa udienza e aspettiamo fiduciosi l’esito del processo, ben consapevoli che la soluzione del nostro problema è nelle mani della politica nazionale dalla quale, ormai da troppo tempo, i balneari italiani sono in attesa di risposte vere e concrete. 

Il S.I.B. continuerà nella sua azione con sobrietà, concretezza e determinazione.