AUMENTO CANONI DEMANIALI RINVIATO AL 15 DICEMBRE 2004

Ott

L’ennesima proroga soddisfa gli imprenditori balneari.

Gli imprenditori balneari sono soddisfatti. “Anche grazie alla mobilitazione di tutta la categoria abbiamo raggiunto un’altra proroga, la terza dichiara Riccardo Scarselli, Presidente del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari aderente a F.I.P.E./Confcommercio, la rideterminazione degli importi relativi ai canoni demaniali marittimi ad uso turistico-ricreativo è slittata, infatti, al 15 dicembre 2004”. Esprimiamo il nostro ringraziamento a tutte le forze politiche che hanno dimostrato, in questo modo, una particolare attenzione verso il comparto, quello balneare, cardine del turismo italiano. Ci auguriamo adesso di poterci confrontare al più presto con il Governo per studiare insieme una strategia che, se da una parte soddisfi le entrate fiscali, allo stesso modo non metta in serio pericolo la sopravvivenza di molte imprese balneari. In attesa della revisione della normativa, poi, il S.I.B. continuerà a perseguire una soluzione che tenga conto, attraverso un sistema calibrato, dei diversi utilizzi e dei differenti regimi giuridici degli arenili affidati in concessione.

Roma, 28 ottobre 2004

Allegato