AUMENTO CANONI DEMANIALI: IL SENATO APPROVA LA PROROGA AL 30 OTTOBRE

Lug
2004

Il Senato ha approvato il disegno di legge relativo alla proroga al 30 ottobre del termine ultimo per la definizione dei nuovi valori di calcolo dei canoni demaniali marittimi decorrenti a partire dall’anno 2004. Il S.I.B. Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio, l’associazione di settore più rappresentativa che conta circa 10.000 stabilimenti balneari associati, esprime soddisfazione per questo primo passaggio ed auspica di entrare a far parte del Comitato Tecnico Interministeriale così da poter collaborare, con l’aiuto delle Regioni e dei Comuni, nell’individuazione dei criteri in grado, da una parte di assicurare il gettito erariale previsto dalla Finanziaria 2004, (140 milioni di €), dall’altra importi di versamento sopportabili per le singole imprese.

Roma, 13 luglio 2004

Allegato