ANCORA NESSUN PROVVEDIMENTO LEGISLATIVO CHIARIFICATORE SULLE CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME

Apr
2024
Ribadita l'urgenza oggi in occasione dell'Audizione sul cd "Piano del mare" organizzata dal competente Ministero della protezione civile e del mare
urgenza SIB

Ieri si è riunita la Giunta di Presidenza per esaminare la situazione e decidere le conseguenti iniziative sindacali.

Purtroppo non abbiamo avuto alcuna risposta da parte del Governo alla nostra richiesta di emanare un provvedimento legislativo chiarificatore sulla scadenza delle concessioni vigenti.

Siamo pertanto costretti a continuare nella mobilitazione della categoria con modalità territoriali. A breve i particolari della iniziativa sindacale.

Anche oggi, nell'Audizione da parte della Struttura delle politiche del mare del competente Ministero, abbiamo colto l'occasione per sottolineare l'urgenza di una nuova legge che chiarisca la problematica ed effettui il non più differibile riordino la materia, in assenza della quale per noi diventa vana e puramente accademica una discussione sui cd "Turismi del mare". (documento Allegato 1)

Abbiamo evidenziato che non si può discutere del futuro senza affrontare le problematiche del presente.