Arriva una dote per chi completerà uno dei corsi di formazione sulle nuove professioni del turismo, come la guida in mountain bike, organizzati dalla Regione.
Avrà un benefit da 3.000 o 6.000 euro che porterà in azienda. E' l'integrazione del patto per il lavoro nel turismo firmato dal presidente Giovanni Toti, dai sindacati, dai rappresentanti dei datori di lavoro, che prevede 5 milioni del fondo speciale europeo.
Il patto prevedeva già un bonus da 3.000 a 6.000 euro per le strutture ricettive e per gli stabilimenti balneari che garantivano assunzioni con contratti a tempo determinato superiori a 8 mesi o a tempo indeterminato.
"Con questa estensione il bonus viene riconosciuto anche a chi viene assunto dopo aver frequentato corsi sulle nuove professioni del turismo" ha detto l'assessore al Turismo, Gianni Berrino. I bonus occupazionali del patto per il turismo hanno già sortito i primi effetti: a 10 giorni dall'apertura del bando sono circa 440 i contratti stipulati, segno della vivacità del settore.