Savona, bagni marini in città pronti ad aprire nei giorni di Pasqua

Mar
14
2018
liguria

In alcuni bagni marini cittadini si sta lavorando per l’apertura per l’elioterapia, prevista dalle linee guida della Regione che puntano alla destagionalizzazione del turismo nei mesi che vanno oltre a quelli della classica stagione balneare.
I bagni marini potranno essere aperti per ‘attività elioterapiche’ dalla settimana prima di Pasqua. Dal 1° maggio fino al 30 settembre si aprirà invece la stagione balneare e da fine settembre al 30 ottobre ci sarà ancora un mese per l’elioterapia. Da questa settimana alcuni gestori balneari inizieranno ad aprire i ristoranti e le pizzerie dei bagni marini in città.
Si stanno preparando per l’elioterapia anche gli stabilimenti balneari di Varigotti ed altre località della Riviera. “La direttiva regionale ci permette di aprire la settimana prima di Pasqua per la sola elioterapia - dichiara Enrico Schiappapietra, presidente dell’associazione Bagni Marini - garantendo alcuni servizi minimi per ciò che riguarda cabine e sdraio. Ci prepariamo per Pasqua, quando sono previsti i primi arrivi di turisti, e per i due ponti successivi del 25 aprile e 1° maggio, sperando che il tempo sia favorevole”.