F24 ELIDE

Set
15
2017

Da più parti ci segnalano il comportamento di molti Comuni che non hanno proceduto alla predisposizione del nuovo modello di pagamento F24 ELIDE indispensabile per poter effettuare il versamento del canone relativo al corrente anno ed alla sua consegna ai concessionari balneari.

Al fine di evitare negative conseguenze crediamo opportuno, laddove sia necessario, la messa in mora del Comune da parte del singolo concessionario oppure del S.I.B. locale utilizzando i fac-simile che potrete richiedere alla nostra segreteria: sib-segreteria@fipe.it

Sarebbe molto utile, altresì, che tutti i gruppi regionali effettuino un monitoraggio, anche se sommario, di quanto sia esteso l'inadempimento da parte dei Comuni nel proprio territorio al fine di articolare una nostra iniziativa formale nei confronti sia dell'Agenzia del Demanio che delle Entrate.

Restiamo in attesa di un urgente cenno di riscontro da parte dei gruppi, anche perché il termine ultimo per il versamento del canone demaniale 2017, anche se non perentorio e non rispettato da tutti i Comuni, è quello del 15 settembre 2017.