Campioni del Mondo '82: Bergomi a Marina di Pisa il 13 luglio 2017, il SIB tra gli organizzatori

Lug
bergomi

Ricorrono i trentacinque anni dalla indimenticabile 'vittoria mundial' di Madrid del 1982 e il litorale pisano ha pensato di festeggiare l'anniversario di quella splendida pagina di sport, invitando uno dei protagonisti di allora. Sarà infatti Beppe Bergomi, 'lo Zio', l'ospite d'eccezione del talk show estivo e sportivo 'I campioni del mondo', organizzato da Confcommercio Pisa e dal Sindacato Italiano Balneari.

Bergomi, il più giovane campione del Mondo di tutti i tempi, dietro solo l'irraggiungibile Pelè, sarà protagonista assoluto della serata di domani giovedì 13 luglio al Fortuna Beach di Marina di Pisa. Risponderà alle domande del giornalista Alessio Giovarruscio e alle curiosità di tutti coloro che decideranno di intervenire alla serata.

Bandiera indiscussa dell'Inter con 756 presenze totali, Bergomi è stato un difensore versatile dalle doti eccezionali. Determinante la sua presenza al mondiale di Spagna nelle vittorie su Brasile e Polonia, e soprattutto nella finalissima dell'11 luglio contro la Germania Ovest, dove il giovane cancellò dal campo un attaccante del calibro di Rumenigge.

Inserito nella lista Fifa100 dei giocatori più forti in assoluto e nella Hall of Fame del Calcio Italiano, Bergomi è diventato oggi uno dei più conosciuti e apprezzati commentatori sportivi, seconda voce a fianco di Fabio Caressa per le telecronache di Sky Sport. Oltre a Beppe Bergomi, è confermata la presenza dell'ex difensore Francesco Colonnese, di mister Gigi Simoni e di altre personalità.