Turismo: S.I.B., Obiettivo clienti soddisfatti

Ago

A disposizione e-mail ed SMS per segnalare suggerimenti o problemi.

Anche questa estate i primi dati confermano il mare come la principale destinazione dei turisti: oltre il 70% dei vacanzieri, infatti, sceglie la spiaggia per trascorrere le ferie. “La soddisfazione del cliente e la sicurezza sotto l’ombrellone o all’interno dello stabilimento balneare, (parcheggio, bar, parco-giochi, campi sportivi, tavola calda o ristorante), sono elementi fondamentali per gli imprenditori balneari”, afferma Riccardo Borgo, Presidente del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio, che associa circa 10.000 stabilimenti balneari. “Da tempo, perseguiamo la soddisfazione dei clienti aggiornando e modificando ogni anno l’offerta dei servizi, tenendo sempre conto delle diverse esigenze dei clienti, (nursery e sala-giochi per i più piccoli; palestra in spiaggia, scuole di ballo, postazioni Internet e campi di beach volley per i ragazzi; libri in prestito, maxischermi tv e aree privè per gli adulti). Ma nel caso in cui il turista riscontrasse una situazione tale da generare malumori o insoddisfazioni, di qualsiasi natura, è giusto e corretto intervenire tempestivamente per risolvere qualunque tipo di problema”. Il S.I.B., pertanto, invita i clienti degli stabilimenti balneari a segnalare problemi, motivi di insoddisfazione o anche solo inviare suggerimenti tramite e-mail sib@fipe.it oppure SMS al n. 334.9642367. Tutte le segnalazioni verranno prese in considerazione, valutate ed analizzate al fine di trovare le opportune modifiche da adottare perchè il problema sia definitivamente risolto. I casi più significativi, poi, corredati dalle soluzioni, saranno pubblicati sul numero di settembre/ottobre di ‘Impresa Mare’, l’house organ del Sindacato.

Allegato