Calabria

Dic
2017

Un vasto incendio ha colpito lo stabilimento balneare Lulapaluza a Rossano

rossano

Un incendio di vaste proporzioni, il 15 dicembre scorso, ha semidistrutto il Lulapaluza, noto stabilimento balneare di Rossano (CS).
Agli imprenditori Francesco e Domenico Avella, Giovani Siepe la solidarietà da parte dei colleghi del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari – Confcommercio. Siamo certi che le indagini della Magistratura faranno luce sulle cause del disastro e porteranno all’individuazione degli eventuali colpevoli di questo vile gesto.

Calabria

Antonio
Giannotti
sindacatobalnearics@gmail.com
2017

Melito Porto Salvo, stagione estiva alle porte. S.I.B. Confcommercio al fianco dello stabilimento Paralia 3m

Favazzin Scilla Melito di Porto Salvo Reggio Calabria

Stagione estiva alle porte ma non per tutti. E non per lo stabilimento balneare Paralia 3M di Melito Porto Salvo che sta vivendo mesi in attesa di una risposta da parte dello stesso Comune. Facciamo un passo indietro. L’imprenditore Carmelo Minniti, proprietario dello stabile dal 2001, ha una concessione demaniale fino al 2020, di circa 800mq per posa di ombrelloni e sedie a sdraio.

2017

Spiagge: dalla Calabria via libera alle richieste dei concessionari

Giannotti

Mentre sventolano sette bandiere blu sulle spiagge di Soverato (Catanzaro), Roseto Capo Spulico, Praia a Mare e Trebisacce (in provincia di Cosenza), Cirò Marina e Melissa (Crotone), e in provincia di Reggio Calabria a Roccella Jonica, assegnate dalla Foundation for Environmental Education, gli imprenditori del mare della Calabria si preparano ad affrontare la stagione estiva.

Sindacato Italiano Balneari: 'Contro incendi dolosi serve azione sinergica'

incendio

“Serve un’azione concreta e sinergica da parte dello Stato, affinché il contrasto alla criminalità ed alle violenze perpetrate da organizzazioni malavitose non rimanga esclusivamente di facciata”. Questo il commento del S.I.B. (Sindacato Italiano Balneari) della provincia di Catanzaro a poche ore dall’incendio doloso che ha distrutto l’ennesima struttura balneare della costa ionica catanzarese.

S.I.B. INFORMA 9 febbraio 2017

Foto Pietro Gentili.JPG

Reggio, concessioni demaniali: svolto incontro con il segretario nazionale del Sindacato Italiano Balneari

Gen

SIB Informa del 19 gennaio 2017

spiaggia-mareggiata.jpg

Reggio Calabria: riunione operativa in Confcommercio con gli operatori del settore balneare

Basta stare silenti, non è il momento di demordere ma di reagire. Con questo spirito si è svolta, nei saloni della Confcommercio, la prima riunione operativa per gli operatori del settore balneare. Stabilimenti, bolkestein, turismo e bandi regionali al centro dell’incontro moderato dal Direttore provinciale Confcommercio, Marisa Lanucara e dal Presidente regionale S.I.B. (Sindacato Italiano Balneari) Confcommercio, Carmelo Fiorillo.