SPIAGGE SICURE, SIB: FUNZIONE ISTITUZIONALE DELLE IMPRESE BALNEARI

Lug
2018

La circolare del Ministero dell’Interno, che fa seguito a quanto predisposto nel 2015 da Angelino Alfano, suggerisce come buona pratica il protocollo di intesa sottoscritto tra la Prefettura di Ravenna e i Sindaci dei Comuni rivieraschi con tutte le Associazioni di categoria per un’efficace lotta all’abusivismo commerciale, all’immigrazione clandestina e dei fenomeni delittuosi che su verificano sui litorali nel periodo estivo.
“La nostra funzione, da sempre, è quella di assicurare serenità e sicurezza agli ospiti ed ai bagnanti – dichiara Antonio Capacchione, presidente del Sindacato Italiano Balneari della Confcommercio. Continueremo a svolgere questo compito con la professionalità che ci contraddistingue e che ci deriva da oltre due secoli di attività”.