Simone Battistoni eletto Presidente del SIB Emilia Romagna

Nov
20
2014
Simone Battistoni.JPG

Simone Battistoni, romagnolo doc, bagnino di terza generazione, 47 anni, sposato con 2 figlie, è stato eletto presidente del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari Emilia Romagna per il quadriennio 2014-2017.

Battistoni, che gestisce lo stabilimento “Bagno Milano” a Cesenatico insieme al fratello Paolo ed alla mamma Mara, (di proprietà della famiglia dal 1926), rappresenterà oltre 300 imprese balneari aderenti a Confcommercio, è stato anche per anni presidente della Cooperativa Bagnini di Cesenatico.

“Rinnovo e salvaguardia delle concessioni demaniali, canoni ed erosione delle coste sono i problemi che dobbiamo affrontare al più presto dichiara Simone Battistoni. La nostra categoria costituisce un elemento fondamentale per l’offerta turistica della regione, sono certo che, una volta affrontati in maniera determinata i molteplici problemi che oggi assillano le nostre imprese, saremo in grado di fornire un contributo sempre più importante per l’economia e, soprattutto, per l’occupazione dell’Emilia Romagna”.

Simone Battistoni succede a Giancarlo Cappelli al quale è stata conferita la carica di Presidente Onorario.