SIB: A SETTEMBRE PARTONO I SALDI DEL MARE

Ago
2005

Tariffe ridotte e orari di apertura prolungati per chi sceglie le vacanze al mare nel mese di settembre.

Gli ultimi vacanzieri saranno i più fortunati, a settembre, infatti, nei 10.000 stabilimenti balneari aderenti al S.I.B. Sindacato Italiano Balneari FIPE/Confcommercio i prezzi dei servizi di spiaggia costeranno meno: dal 10 al 50%. “Il mare anche quest’anno è stato scelto da 7 turisti su 10”, afferma Riccardo Borgo, Presidente del S.I.B. a dimostrazione che i tanti servizi degli stabilimenti balneari, (una peculiarità italiana), costituiscono il ‘valore aggiunto’ dell’offerta turistica nazionale. “Purtroppo facendo un confronto con le presenze sulle spiagge dello scorso anno, continua Borgo, il 2005 si preannuncia davvero molto amaro per gli imprenditori balneari, i numeri sono pesantemente negativi complici le condizioni atmosferiche e la crisi dei consumi”. Per invogliare i turisti a trascorrere una giornata la mare anche nel mese di Settembre il nostro Sindacato ha deciso di offrire tariffe agevolate per ombrelloni, lettini e sedie a sdraio a coloro i quali intendono programmare una vacanza alla fine della stagione turistica. Il S.I.B. ha, poi, inoltrato una richiesta ai Comuni e alle Regioni di poter ‘prolungare’ l’orario di apertura degli stabilimenti balneari anche dopo il tramonto, questo per soddisfare un’espressa richiesta di molti clienti che vorrebbero fermarsi in spiaggia anche dopo l’orario di chiusura dello stabilimento balneare”.

Fino a al 30 settembre, poi, sarà attivo il n. 334.9642367 per SMS e la mail sib@fipe.it a disposizione per coloro i quali volessero segnalarci problemi, motivi di insoddisfazione o anche solo inviare suggerimenti

Roma, 26 agosto 2005

Allegato