Protesta nazionale a Roma davanti al Ministero Economia e Finanze

Mag
2010

Oltre 500 imprenditori balneari provenienti da tutta Italia aderenti al S.I.B. Sindacato Italiano Balneari - Confcommercio e FIBA - Confesercenti hanno manifestato oggi a Roma davanti al Ministero Economia e Finanze per chiedere un regime di moratoria in merito ai canoni demaniali marittimi negli anni 2007-2010.Dopo che una delegazione guidata dal Presidente del S.I.B. Riccardo Borgo è stata ricevuta dal Vice Ministro del Ministero Economia e Finanze Giuseppe Vegas, è stato fissato  per venerdì 21 maggio un tavolo tecnico al Ministero con i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali e quelli dell'Agenzia del Demanio per trovare una soluzione condivisa che riequilibri gli importi dei canoni demaniali ed allo stesso tempo renda operativo il protollo d'intesa sottoscritto oltre un anno fa con l'attuale Ministro del Turismo Michela Vittoria Branbilla e tutte le regioni.