IL FUTURO DELLE IMPRESE BALNEARI

2011

Domani a Varazze presso l’hotel ‘El Chico’ l’Assemblea degli imprenditori balneari liguri

Domani giovedì 10 novembre presso l’Hotel ‘El Chico’ di Varazze, a partire dalle ore 9,30, si svolgerà l’Assemblea degli imprenditori balneari della Liguria dal titolo “Il futuro delle imprese balneari” a cui prenderanno parte - per la prima volta - tutte le sigle sindacali presenti nella regione:
(Sib/Confcommercio, Fiba/Confesercenti, Assobalneari/Confindustria e CNA Balneatori).

L’incontro è stato organizzato per confermare la necessità che un comparto così vitale per l’economia e per il turismo della Liguria, non può e non deve essere lasciato in balìa della precarietà e dell’incertezza.

Le oltre 1300 imprese balneari liguri, ma non solo quelle dal momento che sul demanio marittimo operano alberghi, ristoranti, campeggi, discoteche, ecc., chiedono con forza che il Governo si impegni nei confronti della Comunità Europea per ottenere una deroga alla norma che vorrebbe le concessioni assegnate ad evidenza pubblica a partire dal gennaio 2016, rischiando in questo modo di cancellare, in un colpo solo, il futuro di oltre 1.300 famiglie e, con esse, investimenti, professionalità, esperienza e tradizione.

Sono stati invitati a partecipare: parlamentari europei, deputati e senatori liguri, la Regione Liguria, le Province e i Sindaci delle città rivierasche.

Per maggiori informazioni: 019.828600
assobagnimar@fastwebnet.it