GIORNATA MONDIALE DEL TURISMO

SIB-FIPE_turismo.jpg

Il Sindacato Italiano Balneari aderisce con Fipe alla Giornata mondiale del Turismo in calendario per il 27 settembre prossimo. Fipe che rappresenta il settore della gastronomia, del tempo libero e del turismo parteciperà a questa giornata speciale indetta dall’Organizzazione mondiale del Turismo (Unwto). Il Sindacato Italiano Balneari e Fipe credono nell’importanza della gastronomia come strumento di conoscenza delle varie culture e tradizioni nel mondo. Parafrasando il messaggio di Taleb Rifai, segretario generale dell’Organizzazione mondiale del Turismo (UNWTO), secondo il quale il turismo è lo strumento per mettere in contatto le culture del mondo e costruire un mondo di pace, per Fipe la gastronomia permette ai popoli di conoscersi meglio, di comprendersi, di abbattere le barriere spazio-temporali e svelare il loro passato, presente e futuro.