ESTATE: SIB, DOMANI “PAPA’ TI SALVO IO”

Ago
2010

Giochi in spiaggia riservati ai bambini per imparare ad affrontare eventuali pericoli

Domani giornata al mare dedicata ai bambini. Si chiama “Papà ti salvo io” la manifestazione organizzata dal S.I.B. - Sindacato Italiano Balneari aderente a Confcommercio in collaborazione con la SNS - Società Nazionale di Salvamento che vuole insegnare ai bambini – ma anche ai loro genitori – le principali norme comportamentali di sicurezza sia sulla spiaggia che in mare.

Grazie ad alcuni famosi giochi come quello dell’oca o a semplici domande appositamente studiate si vuole stimolare la fantasia dei più piccoli e contemporaneamente incoraggiarli ad acquisire la cultura della sicurezza, comportamenti responsabili da trasmettere anche agli adulti.

In palio ci sono numerosi gadget, magliette, ma soprattutto una giornata da trascorrere in compagnia al mare imparando a come comportarsi per prevenire o per saper affrontare eventuali pericoli.

Appuntamento per tutti sin dalla mattina allo stabilimento balneare “Voglia di Mare” a Montesilvano in provincia di Pescara.

Info: Sindacato Italiano Balneari – segreteria 06.583921