Esito lavori X^ Commissione Camera Deputati

A TUTTI I COMPONENTI DELLA GIUNTA DI PRESIDENZA

AI RAPPRESENTANTI REGIONALI

Cari amici,

rimettiamo in allegato copia della discussione avvenuta ieri in Commissione Attività produttive alla Camera in relazione all’esame della Comunicazione della Commissione europea al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo ed al Comitato delle Regioni sulla Strategia europea per una maggiore crescita e occupazione nel turismo costiero e marittimo (COM)2014) 86 final.

Esprimiamo il massimo apprezzamento sull’attenzione che la Commissione ha riservato alle imprese turistico-ricreative che potrete constatare leggendo l’ultima parte dell’intervento svolto dalla Relatrice On. Petitti (PD) e da altri Deputati come Abrignani (FI), Mucci (M5S), Impegno (PD), Allasia (LNA), Laquaniti (SEL) e dal Presidente On. Epifani che ha deciso di svolgere un breve e qualificato ciclo di audizioni per poter poi arrivare ad individuare soluzioni concrete sulla materia da suggerire a Bruxelles.

Confermiamo l’impegno del nostro Sindacato teso a raggiungere al più presto l’obiettivo inerente alla costituzione e convocazione del tavolo di confronto con gli organi istituzionali sulla nuova disciplina delle concessioni, ma anche volto alla ricerca di una soluzione urgente ed immediata ai due problemi che al momento si rivelano assolutamente drammatici per la categoria e, cioè, i canoni pertinenziali per quelle aziende che stanno ancora subendo l’insopportabile gravame scaturente dai valori OMI e l’interpretazione autentica della proroga al 2020 per le imprese sequestrate in Campania.

Cordiali saluti.

IL PRESIDENTE