Bozza di intesa del Ministro Raffaele Fitto: le delibere del S.I.B.

Roma, 12 gennaio 2011

OGGETTO: delibere Consiglio Direttivo e Giunta di Presidenza del SIB.

Riportiamo il testo delle delibere assunte dal Consiglio Direttivo S.I.B. svoltasi a Roma il 4 gennaio 2011 e dalla Giunta di Presidenza S.I.B. allargata ai rappresentanti regionali, svoltasi a Roma il 7 gennaio 2011 sulle iniziative che il Sindacato sta conducendo in ordine alla nuova regolamentazione delle concessioni turistico-ricreative.

CONSIGLIO DIRETTIVO SIB ROMA 4 GENNAIO 2011

Il Consiglio Direttivo all’unanimità

D E L I B E R A

1. di non approvare la bozza di atto d’intesa predisposta dal ministro Raffaele Fitto, e concernente i criteri e le modalità di affidamento delle concessioni demaniali da discutere in sede di Conferenza Stato – Regioni, in quanto non sono stati tenuti in considerazione – o lo sono stati solo parzialmente – alcuni punti fondamentali contenuti nel documento unitario sottoscritto da tutte le Organizzazioni di categoria;

2. dà mandato alla Giunta di Presidenza, allargata ai rappresentanti regionali, che si terrà a Roma il 7 gennaio 2011 di formulare la risposta del S.I.B. al ministro Fitto nel rispetto del precedente punto.

GIUNTA DI PRESIDENZA DEL SIB - ROMA 7 GENNAIO 2011

La Giunta di Presidenza allargata ai rappresentanti regionali

D E L I B E R A

Nel rispetto della delibera assunta nel merito dal precedente Consiglio Direttivo svoltosi a Roma il 4 gennaio 2011, la Giunta di Presidenza del S.I.B. affida al Presidente Riccardo Borgo il compito di programmare incontri con le altre associazioni di categoria al fine di verificare la possibilità di definire una posizione unitaria in ordine alla risposta da inviare al ministro Raffele Fitto sulla sua bozza di atto di intesa concernente i criteri e le modalità di affidamento delle concessioni demaniali.

Martedì 18 gennaio p.v. le organizzazioni di categoria hanno fissato un incontro a Roma per trovare una linea comune in merito ad una nuova ipotesi di formulazione dell’intesa.