“La giornata della sicurezza in mare - Papà ti salvo io”

Set
316b.jpg

A Pescara la XIIª Edizione Manifestazione “La giornata della sicurezza in mare - Papà ti salvo io”

Domenica 12 Agosto 2012 in concomitanza con la “Giornata della Sicurezza in Mare” la Società Nazionale di Salvamento - Pescara ha organizzato la 12ª Edizione della Manifestazione “Papà ti Salvo Io”.

Oltre 350 sono stati i bambini che hanno seguito ed appreso le principali regole per un bagno sicuro insegnate dal Presidente della Salvamento, Cristian Di Santo ed avallate dagli Ufficiali della Capitaneria di Porto Pescara, dal Tenente di Vascello Daniele Di Fonso, rilasciando, così, ad ogni bambino un Diploma di “Baby Baywatch”. Erano presenti inoltre, il Sottotenente Danilo Di Pietro della Squadra del 3° Nucleo Aereo della Capitaneria di Porto di Pescara, il Comandante della Delegazione Spiaggia di Montesilvano Erico D’Angelo e l’Isp. Capo della Squadra Nautica della Polizia di Stato Claudio Tenisci.

Al termine della lezione con i bambini si sono alternate svariate esibizioni di salvataggio con la presenza oltre che dei 50 Bagnini di Salvataggio, anche delle forze di Polizia che si sono esibiti con le loro Moto d’Acqua, del 118, della Capitaneria di Porto e dell’Associazione dei Cani di Salvataggio.

A grande sorpresa sono intervenuti i velivoli che hanno rivolto un saluto a tutti i partecipanti, in particolar modo a tutti i bimbi presenti alla manifestazione, come l’ATR della Capitaneria di Porto di Pescara, l’elicottero della Polizia di Stato e l’Elisoccorso del 118 di Pescara.

La manifestazione ha coinvolto più di un migliaio di persone che nella mattinata si sono accerchiate attorno ai bambini rimanendo coinvolte, emozionate e soprattutto stupite dall’alternarsi delle svariate esibizioni.
Il successo di questa 12ª edizione di Papà ti Salvo Io è dovuto alla massiccia partecipazione delle forze dell’ordine, nonché i volontari della Salvamento e dei Cani di Salvataggio; ma i protagonisti assoluti della giornata sono stati i bambini, (i Baby Baywatch) che alla fine hanno dato lezioni di sicurezza in mare ai propri genitori.

Società Nazionale di Salvamento - Sez. Pescara

Via F. Fellini, 2 - 65010 Spoltore (PE)

Tel: 349 2225914 - Fax 085 4226952

E-mail: sez.pescara@salvamento.it - Web: www.salvamentopescara.it