SIB, Fiba e Oasi ricevuti alla Camera dei Deputati da Fabio Rampelli

rampelli

Il vicepresidente della Camera dei Deputati, on. Fabio Rampelli, ha ricevuto i presidenti nazionali di S.I.B. Confcommercio, Antonio Capacchione, Fiba Confesercenti, Maurizio Rustignoli, e Oasi Confartigianato, Giorgio Mussoni.
In rappresentanza delle 30.000 imprese balneari, i presidenti delle maggiori Organizzazioni sindacali di categoria, hanno delineato a Rampelli la drammatica situazione in cui si trovano, oggi, queste aziende a seguito dell'errata applicazione della Direttiva Bolkestein.
Non c'è più tempo da perdere perché la scadenza, ormai prossima del 31 dicembre 2020, non solo impedisce qualsiasi investimento, ma, rende, soprattutto, impossibile persino quelli essenziali per la ricostruzione delle aziende balneari danneggiate o distrutte dalla furia della natura che si è recentemente abbattute sulle coste italiane.
Ecco perché è inaccettabile e incomprensibile qualsiasi rinvio di una decisione che, al contrario, deve essere presa in questi giorni. Se non altro attraverso una misura di salvaguardia temporale che metta in sicurezza questo importante segmento del ‘Made in Italy’ nelle more di approfondimenti con l'Europa, oltre a quelli tecnico-giuridici.
Il vicepresidente della Camera Rampelli ha manifestato la propria vicinanza e condivisione ai problemi della categoria, assicurando che si adopererà affinché possa fornire un contributo volto a risolverli.
Al termine dell'incontro i presidenti nazionali hanno consegnato al vicepresidente della Camera un libro di fotografie sui relitti del mare: per ricordare quello che gli stabilimenti balneari non vogliono diventare.
La balneazione attrezzata italiana è una risorsa viva e feconda del nostro Paese, che, certamente, non merita di essere considerata un relitto del passato, ma piuttosto un prezioso segmento del presente e del futuro turistico italiano.